Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Michi

La parte che più mi ha colpita (e vale la pena ascoltare 40’ di intervista anche solo per questa considerazione) è quella in cui Vito dice che Dio non interviene in maniera magica nella storia, bensì tramite il suo spirito, soffiando sulle coscienze degli esseri umani. Già questa è una grande risposta ai tanti dubbi che mi pervadono in questi anni riguardo la spiritualità. Grazie Diego, grazie Vito Mancuso!Buon Natale!

Avatar di Thomas  🌈

"Donne dalla vita sessuale irregolare": affascinante. Così lontano dal bigottismo cattolico e dal suo modo di vedere la sessualità femminile. Soprattutto lontano dal patriarcato maschilista. E proprio per questo non avrebbe potuto essere accettato in passato. E non solo: oggi non è accettato dalla Destra e da quelle gerarchie ecclesiastiche che dialogano con la Destra: quella opportunista e senza vergogna che fa comizi in piazza sbandierando il crocefisso per ammiccare ai cattolici conservatori.

Un altro commento...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.